MAKITA MULTIFUNZIONE RIVENDITORE MARCHE UMBRIA

MAKITA MULTIFUNZIONE RIVENDITORE MARCHE UMBRIA
28 Dicembre 2018 edilcasa

Utensile multifunzione Makita

L’utensile multifunzione Makita è uno strumento che viene utilizzato per svolgere diversi tipi di lavoro come tagliare levigare, troncare e smerigliare. Tutte queste operazione è possibile compierle con l’uso di questo unico attrezzo.

Il funzionamento del Makita, utensile multifunzione è molto semplice e intuitivo. Il suo motore può essere alimentato dalla corrente elettrica o da batterie ricaricabili al litio. La sua potenza varia a seconda dei diversi modelli ma solitamente è compresa tra i 300 e i 600 Watt. Questo permette di mettere in moto un movimento oscillatorio che consente a seconda dell’accessorio che viene applicato di compiere diverse operazioni. Il particolare sistema di innesto di cui sono forniti la maggior parte delle tipologie consente di svolgere questo compito in pochi secondi e con grande facilità. Grazie a questo non è necessario utilizzare delle chiavi particolari. Con una rotella è poi possibile regolare la velocità. Inoltre presenta un sistema di prevenzione dell’avvio accidentale che garantisce maggior sicurezza durante il suo impiego.

Una delle caratteristiche principali del multifunzione Makita è il suo movimento oscillatorio che consente di compiere più lavori. Infatti è sufficiente sostituire il tipo di accessorio che si vuole impiegare e si può tagliare levigare smerigliare e troncare. La maggior parte dei modelli che si possono trovare oggi in vendita presentano la possibilità di innestare l’accessorio in 12 posizioni differenti e con diversi gradi di oscillazione.

Altra caratteristica fondamentale è la sua velocità di oscillazione che è determinata dalla potenza del motore e varia a seconda del modello. In generale arriva ad un massimo di 20000 oscillazioni al minuto. Molto importante è anche la possibilità, prevista nella maggior parte dei modelli di poterla regolare attraverso un’apposita rotella. Inoltre molte tipologie prevedono un sistema di avvio lento che consente di lavorare con una precisione maggiore.

Un altro aspetto importante è la sua impugnatura. questa ha di solito una forma ergonomica ed è rivestita con materiale soft grip per evitare che lo strumento scivoli dalla mano durante la lavorazione.

Altra cosa importante è anche la presenza di una luce a led che consente di illuminare il piano di lavoro. Molto interessante anche la possibilità di collegare all’attrezzo un aspiratore universale che consente di mantenere la zona di lavorazione pulita.

Le sue dimensioni e il suo peso sono generalmente contenute. Infatti no supera mai i 2 Kg. Altro aspetto interessante è la valigetta che viene venduta con lo strumento per poterlo trasportare facilmente