Una delle più radicate certezze dell’uomo è che l’acqua è fonte di vita.
Anche quando assume la forma di una calda nuvola di vapore, questo elemento può agire positivamente e in profondità sulla salute del corpo.
Lo sapevano bene in tempi lontani i popoli orientali e i romani, per i quali la SPA (salus per aquam) e i bagni di vapore erano parte integrante della vita quotidiana.
Oggi, il bagno turco sfrutta nuovi materiali e nuove tecnologie, per perfezionare ed amplificare gli effetti positivi di questa pratica antica.
Circondati da una nebbia tiepida e avvolgente, ci si abbandona ad una profonda sensazione di relax. All’interno dell’Hammam, la temperatura si aggira intorno ai 45° C e il tasso di umidità arriva al 100%.
Rispetto alla sauna, il calore meno intenso e il vapore consentono una permanenza più lunga e una maggiore perdita di liquidi.
L’intensa sudorazione porta equilibrio e benessere in tutto il corpo. I pori si dilatano e la pelle si purifica in profondità risultando più elastica e luminosa.
Il bagno turco facilita l’eliminazione delle tossine, favorendo la regolazione nervosa e ormonale, con effetti positivi sullo stress, le tensioni muscolari e i dolori reumatici. Inoltre, allevia le infiammazioni alle vie respiratorie e aiuta a combattere l’insonnia e i segni dell’invecchiamento.
Entrare in un bagno di vapore significa lasciarsi circondare e invadere dai suoi effluvi benefici, ci si concentra su sé stessi e sull’ascolto del proprio corpo, sperimentando una rigenerante sensazione di calma e distensione
PER SAPERNE DI PIU’
Se vuoi approfondire, puoi scaricare il catalogo dove oltre a vedere tutti modelli, potrai trovare descrizioni e specifiche tecniche.